Nuova fresatrice Yenadent D15

Nuova fresatrice Yenadent D15

Pubblicato il 10.09.2014

ABACUS presenta la nuova fresatrice a 5 assi Modello D15, compatta, rigida e versatile, capace di lavorare tutti i materiali dentali necessari allo studio ed al laboratorio.

Questa nuova tecnologia rappresenta un gioiello di meccanica di precisione ed è ideale per ponti, corone, applicazioni implantari, come ponti su impianti, toronto bridge, barre su impianti ecc., ma anche per la realizzazione di dime chirurgiche, modelli per ortodonzia (mascherine invisibili), modelli di posizione con monconi sfilabili (per le necessità di scansione intraorale) e ricostruzioni ossee.

yenadent_d15yenadent_d15_tavolo

La D15 si presenta in una elegantissima versione desktop, bella fuori e robusta dentro. Compatta ed ergonomica, é facilmente collocabile in qualsiasi spazio o sul mobile dedicato, pesa 120 Kg ed è caratterizzata da un’estrema rigidità.

Particolare cura è stata posta nella realizzazione delle movimentazioni degli assi utilizzando motori servo assistiti, meccaniche a gioco zero di grande qualità, controlli estremamente raffinati, tutto per garantire la tenuta delle tolleranze nel tempo e l’estrema fluidità dei movimenti; peculiarità indispensabili per le applicazioni implantari.

04  yena_cromo 

Questa nuova fresatrice é equipaggiata da un elettromandrino ad alta frequenza con potenza di 1.3 Kw e velocità di rotazione fino a 60.000 g/m e cambio utensile automatico. Inoltre é dotata di un PC di gestione con il programma di pilotaggio in grado di tenere sotto controllo le ore di utilizzo degli utensili, come anche di sostituire automaticamente l’utensile che ha raggiunto il limite di usura e di rilevarne la rottura.

La nuova D15 è in grado di lavorare sia a secco che con lubrificazione, quindi consente di fresare agevolmente cere, PMMA, zirconia, titanio, cromocobalto, disilicato di litio, materiali vetro-ceramici, peek, ecc. acquistabili liberamente da qualsiasi fornitore.

08  18

La fresatrice D15 viene fornita completa di uno speciale software CAM, Mayka Dental, molto semplice ed intuitivo, capace di produrre strutture dentali senza limiti, fino a 50 elementi su un disco, in modo affidabile, veloce e aperto per lavorare con tutti i CAD 3D e gli scanner 3D grazie al file aperto STL.

Il prezzo di lancio della D15 è sorprendente e non ha termini di paragone rispetto a qualsiasi altra fresatrice della stessa classe.

Vai alla scheda delle fresatrici Yenadent e scarica il catalogo facendo clic su questo LINK

Ultime Notizie

Archivio notizie