Azienda

Profilo aziendale

Dal 1989 ABACUS si occupa di vendita e assistenza specializzata in tutta Italia di sistemi CAD CAM. Per il settore dentale ABACUS offre una gamma completa di strumenti integrati tra cui: scanner 3d da banco, scanner 3d intraorale, digitalizzatori 3d, software CAD per protesi fissa, implantologia, scheletrica e ortodonzia, macchine utensili a 4 e 5 assi, forni sinterizzazione zirconia, stampanti 3d, materiali di consumo, digitalizzatori 3d, scanner 3d per body e face.

 

Soluzioni Cad Cam innovative alla portata di tutti

Scanner 3D, Software CAD, Fresatrici CNC

Tra le peculiarità di spicco del sistema ABACUS: l’assenza di royalty e di canone obbligatorio da pagare; sistema aperto e modulare; fornitore unico; manutenzione quasi assente; assistenza molto efficiente, formazione qualificata e personalizzata, grande semplicità di utilizzo, componenti di altissima qualità, contenimento dei prezzi sia di acquisto sia di gestione.

Grazie a questa libera scelta di poter integrare i vari componenti del sistema, é possibile operare a tutto tondo per la progettazione digitale e realizzazione di ponti, corone, impianti, barre, bite, scheletrica, ortodonzia, elettrosaldate, implantologia, ortodonzia, maxillo e cefalometria, dime chirurgiche, chirurgia estetica ed ortodontica, ricostruzione ossea.

Scarica la presentazione dell’azienda da questo LINK

La nostra filosofia

La filosofia di lavoro di Abacus Sistemi CAD CAM è quella di integrare quanto di più avanzato offra il mercato per fornire soluzioni performanti ma economiche in grado di risolvere le particolari necessità di ogni ambito lavorativo o settore produttivo. I vantaggi della scansione ottica tridimensionale tramite scanner 3D consentono infatti di ridurre i tempi della copiatura del modello e la creazione immediata di una impronta digitale, che può essere facilmente e velocemente modificata per poi ad esempio archiviarla su un CD-ROM.

Una volta scansionato con lo scanner 3D e modellato al CAD 3D, è possibile produrre il modello fisico nelle dimensioni e in diversi materiali grazie ad una linea di fresatrici CNC (Center Numeric Control – Centro a Controllo Numerico) personalizzate per le diverse necessità della clientela.

 

Abacus per i clienti

ABACUS aiuta la propria clientela a reperire finanziamenti (leasing, Noleggi operativi, ecc) come anche contributi governativi a fondo perduto (sezione dedicata a questo LINK)

Il nostro Team

  • Direttore Tecnico
    Claudio Terzoni
  • Direttore Commerciale e Marketing
    Giuseppe Bacchetta
  • Amministrazione
    Daniela Pugni
  • Segreteria
    Carolina Passerini
  • Segreteria Commerciale
    Giovanna Gobbi
  • Responsabile Area Dentale
    Filippo Muglia
  • Assistenza Tecnica Dentale
    Simone Milza
  • Assistenza Tecnica Dentale
    Enrico Farina
  • Tecnico Commerciale Dentale
    Nicola Zinoni
  • Commerciale Area Cad-Cam
    Luigi Ferretti
  • Direttore area IT
    Paolo Rossi
  • Assistenza Tecnica
    Aldi Deda
  • Tecnico Commerciale Area Nord Est
    Federico Peretti

Storia

La nostra storia inizia negli anni '80 quali pionieri nel settore CAD CAM su personal computer.

Quando ancora i progettisti disegnavano al tecnigrafo ed i modellisti utilizzavano esclusivamente strumenti manuali, noi abbiamo proposto soluzioni innovative di progettazione bidimensionale, progettazione tridimensionale, rendering fotorealistico, animazione e prototipazione rapida.

Oggi siamo leader nella distribuzione di tecnologia per la scansione tridimensionale (scanner 3D, digitalizzatori a contatto, scansione laser, scansione a luce strutturata, scanner ottici.

Abacus ha sede in un contesto dove la mecatronica è particolarmente avanzata e questo ci ha consentito di personalizzare le soluzioni CAD-CAM in base alle specifiche esigenze della propriaclientela per migliorarne il ciclo produttivo con un rapido ritorno di investimento.