Abamill Dental – Fresatrice 4 assi

Fresatrici CNC 4 assi ad elevate prestazioni

Abamill Dental – Fresatrice 4 assi

AbaMill Dental è una fresatrice a 4 assi specifica per il settore dentale, in grado di produrre singoli elementi, ponti ed intere arcate su cialde di zirconia, plastiche calcinabili, cere, fibre, compositi, disilicato di litio e vetroceramica, di qualsiasi produttore.AbaMill Dental, come tutte le soluzioni Abacus, è completamente aperta nel formato dati.

Le fresatrici della famiglia AbaMill Dental sono basate su una struttura meccanica comune e dotate di un’ampia gamma di accessori modulari per aggiungere nuove funzionalità anche in tempi successivi (mandrini, cambio utensile, staffaggi, lubrificazione pezzo, ecc). Sono equipaggiabili con differenti elettromandrini in grado di sviluppare velocità di rotazione adeguata ai diversi materiali e possono essere dotate di cambio utensile automatico.

Le movimentazioni degli assi utilizzano un’elettronica molto sofisticata per massimizzare la fluidità di movimento, indispensabile lavorare materiali come la zirconia, il disilicato di litio e le vetroceramiche garantendo la precisione richiesta nel settore odontotecnico. Il quarto asse è stato specificatamente progettato per permettere una perfetta versatilità e modularità, allo scopo di consentire l’utilizzo dei materiali propri del laboratorio odontotecnico.

Compatta e di facile collocamento, ha un sistema di aspirazione delle polveri di fresatura, che salvaguarda le componenti elettromeccaniche e la salute degli operatori. Manutenzione pressochè assente, grande semplicità di utilizzo e robustezza si sposano con un sorprendendente contenimento dei prezzi sia di acquisto che di gestione.

Note tecniche
fronte = 77 cm
profondità = 83,5 cm
altezza sportello chiuso = 80 cm
altezza sportello aperto = 106 cm
Peso = 140 kg
Corrente = 220V


Scarica la scheda prodotto