AbaSint – Forno Sinterizzazione

Forni ad alta temperaturae ad alta velocità per la sinterizzazione della zirconia

AbaSint – Forno Sinterizzazione

Dopo la fresatura degli elementi sulla cialda in zirconia, ottenuti da elaborazioni CAD CAM e successiva produzione mediante fresatrice dentale a 4 assi o a 5 assi, la fase successiva è la sinterizzazione che avviene mediante un apposito forno di sinterizzazione della zirconia.

I forni AbaSint ad alta temperatura (fino a 1650 °C) e ad alta velocità (meno di 2 ore) per la sinterizzazione della zirconia, sono da strumenti estremamente versatili, precisi ed affidabili in grado di trattare anche la nuova zirconia monolitica. La versatilità è garantita dall’alto numero di programmi di cottura (da 9 a 30) impostabili a piacere basati su 4 stadi di tempo e mantenimento. Gli elementi riscaldanti di ultima generazione (4 o 6 elementi in base al modello) garantiscono l’affidabilità di una sinterizzazione omogenea ed una più lunga vita operativa del forno.

Questi forni di sinterizzazione sono all’avanguardia e utilizzano i più moderni processori disponibili sul mercato. Inoltre, tutti i forni di questa nuova gamma (escluso Tabeo) sono dotati di una batteria tampone in grado di controllare la fase di raffreddamento, qualora si verificasse una interruzione di corrente durante il completamento del ciclo; questo permette di garantire la salvaguardia dei componenti interni (elementi riscaldanti, rivestimenti refrattari, ecc.), nonché della produzione in corso di sinterizzazione. Per consentire all’odontotecnico di fornire un prodotto sempre più qualificato, questa gamma di forni prevede un collegamento con un computer al fine di generare automaticamente un report di sinterizzazione adeguato alle normative 93/42. Questa linea di forni comprende anche una serie di modelli ad alta velocità in grado di completare il processo di sinterizzazione in meno di 120 minuti.

I forni AbaSint sono i seguenti: Tabeo, HT-S, HT-S Speed, HT, HT Speed

Scarica la scheda nuovi prodotti 2017 Mihm Vogt da questo LINK


Scarica la scheda prodotto