Microscribe – Digitalizzatore maxillo facciale

Digitalizzatore 3d per Maxillofacciale e cefalometria

Microscribe – Digitalizzatore maxillo facciale

MicroScribe è un digitalizzatore basato su di un braccio snodato, maneggevole e confortevole da utilizzare, capace di rilevare le coordinate tridimensionali di superfici più complesse permettendo di eseguire misurazioni biometriche di alta precisione ed in modo non invasivo.

È di particolare utilità nella chirurgia maxillo-facciale ed analisi di strutture biologiche (labbra, viso, ecc.), studio canoni estetici, chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, ortodonzia, chirurgia ortognatodontica, digitalizzazione di superfici mucose, cutanee ed ossee.

Per ottenere una cefalometria cutanea secondo Planas/Santos, al posto di costruire manualmente il tracciato cefalometrico mediante ausilio di arco facciale, é oggi possibile utilizzare MicroScribe per acquisire i punti facciali di repere in maniera digitale, estremamente affidabile e precisa, nell’arco di pochi secondi.

MicroScribe si può interfacciare con diversi software CAD 3D permettendo l’acquisizione diretta di curve e punti significativi delle parti anatomiche da rilevare. La maneggevolezza e trasportabilità che ne consentono l’utilizzo in diversi ambiti collegandolo ad un semplice computer portatile. Microscribe permette di rilevare coordinate numeriche sul paziente evitando radiografie e fastidiose prese di impronte direttamente sul paziente.

Esitono diversi modelli di MicroScribe che si adattano alle diverse necessità degli utenti.

  • G2X – dim. ø m 1,27 – precisione mm 0,23
  • MX – dim. ø m 1,27 – precisione mm 0,05
  • G2LX – dim. ø m 1,67 – precisione mm 0,30
  • MLX – dim. ø m 1,67 – precisione mm 0,07

Scarica la scheda prodotto