Suardi Laboratorio Scheletrica

Suardi Laboratorio Scheletrica

Abacus Sistemi CAD CAM

Nel 1964 dopo qualche anno di gavetta e il diploma all’istituto Superiore Cesare Correnti, nasceva la ditta individuale Suardi Valentino classico laboratorio d’odontotecnica.

A quei tempi il massimo della tecnologia era la fusione a fionda e tutti preformati fatti a mano.
Con gli anni il laboratorio è cresciuto sino a raggiungere le quattordici unità lavorative e occupandosi di tutte le lavorazioni odontotecniche.
In seguito con il nascere di nuovi laboratori e la conseguente dispersione della raccolta di commesse, la Suardi si è specializzata nella realizzazione di protesi scheletrata.

Circa venti anni dopo 1986 entrava come coadiuvante nell’impresa familiare il figlio Suardi Marco e nel 1998 diventa la Suardi sas.
Già intorno agli anni 2000 il sentore delle nuove tecnologie si faceva sentire e la Suardi sas incominciava i primi passi d’avvicinamento, ma i costi troppo elevati i software troppo indaginosi e la scarsa collaborazione tra le ditte produttrici delle varie attrezzature facevano allontanare il sogno della progettazione Cad-Cam.

Negli anni successivi i nuovi appalti con le strutture pubbliche, l’esigenza di abbattere i costi e la necessità di velocizzare le lavorazioni ha avvicinato nel 2010 la Suardi sas alla nuova realtà Abacus.
Dopo circa un anno di test e valutazioni di software, il salto è avvenuto, permettendoci di affrontare nuove realtà e nuovi mercati che ci hanno permesso di non sprofondare nella crisi economica vigente.

Ultime Notizie