Abacus porta il CAD-CAM direttamente a casa tua

Abacus porta il CAD-CAM direttamente a casa tua

Pubblicato il 18.05.2011

Quest’anno, Abacus ha deciso di non partecipare alla fiera di Rimini sul cad cam dentale, ma di voler cambiare le cose favorendo quegli odontotecnici che vogliono concretamente avvicinarsi alla tecnologia cad cam per conoscerla davvero.
In che modo? Portando la tecnologia cad-cam direttamente nel laboratorio dell’odontotecnico per toccare con mano i nuovi strumenti di lavoro!!

Il CAD-CAM stà diventando uno strumento di uso sempre più crescente nei laboratori odontotecnici, il rapporto tra domanda e offerta di questa nuova tecnologia è evidente, basti osservare le riviste e le fiere di settore, oggi sempre più popolate da scanner 3D, CAD e fresatrici CNC che fanno scena di sè.

Ma per un odontotecnico che ha sempre lavorato “a mano”, magari non tanto pratico della tecnologia, ma vuole saperne concretamente di più, come fà a valutarne la bontà? Continua a leggere le pubblicità sulle riviste e a visitare le fiere?

Abbiamo pensato di realizzare un modello di Seminario di approfondimento culturale/scientifico e pratico suddiviso in due fasi:

  • SCIENTIFICO: che spiega le varie tecnologie oggi disponibili sul mercato (tra cui: le differenze, i pregi e i difetti degli scanner a contatto o ottici, a luce strutturata o laser; i sistemi di progettazione informatici e cosa “nascondono” dietro le quinte; i sistemi di produzione, per asportazione o per addizione, il significato e l’importanza di lavorare a 4 assi o 5 assi, i materiali comsumabili più moderni);
  • PRATICO: che consente al partecipante di seguire tutto il processo di lavoro su un caso reale, di portare un proprio modello da eseguire, di provare a toccare con mano le attrezzature cad-cam dimostrate in quella occasione come se fossero le sue.

Noi pensiamo che questo sia il modo più efficace e concreto, in questo momento, per far conoscere il cad cam agli odontotecnici.

Questi seminari verranno realizzati in tutta Italia, nei mesi di maggio e giugno e saranno a numero limitato.

Gli interessati devono inviare richiesta ad Abacus, che selezionerà le varie opportunità in base alla logistica ed al numero dei partecipanti.

E’ richiesta una sede adeguata (associazione o laboratorio) capace di ospitare l’evento (scanner, cad+computer, fresatrice e un numero di partecipanti di circa 10 persone).

A tutti gli intervenuti saranno riservate speciali condizioni, in particola modo ai laboratori ospitanti.

Contattaci via mail per sottoporre la tua candidatura e ricevere maggiori dettagli segnalandoci i seguenti estremi: nome, città, telefono.

Ultime Notizie

Archivio notizie