Nuova generazione di Zirconia di altissima qualità e traslucenza

Nuova generazione di Zirconia di altissima qualità e traslucenza

Pubblicato il 01.02.2012

NexxZr è la nuova generazione di Zirconia di altissima qualità e traslucenza.

Il CAD CAM per odontotecnici diventa ancora più vantaggioso grazie all’impiego di questo nuovissimo materiale che consente di ridurre i tempi di realizzazione, saltando completamente la fase di ceramizzazione  in quanto non necessita di sovrapposizioni di porcellana.

Il risultato è un effetto è sorprendente, di grandissima traslucenza e naturalezza per effetto dell’utilizzo di una polvere nanometrica di altissima qualità che viene poi pressata isostaticamente.

La protesi realizzata risulta più resistente sia alla frattura che all’usura ed ha trasmissione di luce superiore al 50% su spessori di 0,5 mm.

NexxZr é una valida alternativa estetica ai restauri in metallo occlusale-linguale o full cast ed è indicato per ponti, corone, impianti, inlay o onlay, in spazi ridotti e di restauri con strutturazione della gengiva.

Questo materiale consente vantaggi per il paziente in quanto é più resistente perché realizzato in ossido di zirconio solido senza sovrapposizione di porcellana. Inoltre, data la superficie smaltata liscia, si riduce l’accumulo di placca.

Ultime Notizie

Archivio notizie