Corso Master CAD CAM per Laboratori e Studenti

Corso Master CAD CAM per Laboratori e Studenti

Pubblicato il 10.09.2012

Abacus Sistemi CAD-CAM con ANTLO ed Istituto Tecnico Leonardo da Vinci di Firenze organizzano un corso CAD CAM per Odontotecnici.

Il corso seguirà due programmi paralleli:

  • uno per i titolari di laboratorio (a pagamento e con facilitazioni per soci ANTLO), per conoscere in modo finalmente approfondito le nuove tecnologie cad cam dentale che stanno entrando nella filiera dei laboratori, attraverso un percorso di graduale apprendimento delle informazioni per consentire una corretta comprensione anche dei concetti più avanzati;
  • l’altro per gli studenti (gratuito), per contribuire a far crescere la cultura formativa già eccellente della Scuola e fornire ai futuri operatori cad cam uno strumento di lavoro di ultima generazione che permetta un più rapido ingresso nel mondo del lavoro.

Il corso è stato annunciato venerdì 8 giugno presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore di Istruzione Leonardo da Vinci (Via del Terzolle 91, Firenze) ed ha riscosso un grandissimo successo. Il corso avrà inizio ad ottobre 2012 e termine a giugno 2013.
Per ulteriori informazioni visita questo LINK

Per la realizzazione di questo corso avremo a disposizione un’aula informatica, un laboratorio sempre all’interno della scuola e un’aula per le proiezioni.

Durante questo corso verrà realizzato un manufatto di tre elementi gratuitamente per ogni laboratorio (incluso nel prezzo del corso), per poter toccare con mano l’adattamento sui monconi, la passivazione delle strutture, la verifica delle connessioni, il controllo del corretto spazio per il rivestimento estetico, la rifinitura e il controllo della chiusura dei margini con l’utilizzo di sistemi ingrandenti (microscopio) e analisi fisiche; nonchè la preparazione delle superfici da rivestire e il trattamento termico delle stesse.

I relatori del corso saranno i colleghi odontotecnici F. Muglia, L.Scatena, S. Guidotti e il direttore tecnico di Abacus C. Terzoni.
Seguirà l’intervento del collega odontotecnico A. Cernilli per guidare i corsisti nel mondo della comunicazione e marketing relative al laboratorio odontotecnico in quanto è necessario conoscere queste importanti tecniche di comunicazione per sviluppare imprenditorialmente il proprio laboratorio.
Concluderà il Corso il Prof. R. Grandini con la visione intra-orale di un manufatto realizzato al Cad-Cam.

Per richiedere il programma dettagliato del corso, le modalità di iscrizione ed i costi di iscrizione fai clic su questo LINK

Ultime Notizie

Archivio notizie