Nuova stampante 3D Vida EnvisionTEC

Nuova stampante 3D Vida EnvisionTEC

Pubblicato il 09.10.2015

Si chiama VIDA l’ultima nata in casa EnvisionTEC: la stampante 3d compatta, versatile ed economica che permette di ottenere un prodotto finito con solo qualche clic, in vari materiali, con una definizione elevatissima!

VIDA verrà presentata in anteprima nazionale al Colloquium Dental di Brescia.

VIDA

VIDA garantisce prestazioni impeccabili anche grazie al proiettore ad alta risoluzione da 1920 x 1080 pixel e ad una ottica UV LED industriale personalizzata. Una semplice connessione USB consente all’utente di spostare il lavoro di stampa pre-elaborato dal computer alla macchina senza la necessità di mantenere una connessione continua.
Tra le caratteristiche di spicco: sistema aperto e compatibile, tantissimi materiali disponibili, elevatissima accuratezza nella produzione dei dettagli, compatta ed economica.
Volume di lavoro (xyz) 140 x 79 x 100 mm. Risoluzione voxel dinamica 25 micron fino a 150 micron.

Le stampanti 3D EnvisionTEC consentono di produrre modelli e protesi dentali in diversi tipi di materiale con una accuratezza elevatissima ed a basso costo di produzione, preservando la più alta qualità clinica e coerenza in tutto il processo di produzione.

Le soluzioni di stampa 3d EnvisionTEC sono ottimizzate per una serie di materiali dal bassissimo costo pensati per tutte le applicazioni dentali. Infatti si possono realizzare: modelli ortodontici per la produzione di mascherine invisibili, modelli di posizione con monconi sfilabili, casting, provvisori, mobile, bite, dime chirurgiche.

Le stampanti 3D EnvisionTEC sono di semplicissimo utilizzo e compatibili con tutti gli scanner 3D da laboratorio o scanner 3D intraorale, come anche con qualsiasi software CAD 3D di progettazione (STL).

Ultime Notizie

Archivio notizie