Aumentare la produttività

Aumentare la produttività

Pubblicato il 01.07.2016

Per essere più produttivi bisogna essere innovativi ed usare le nuove tecnologie per restare al passo con i tempi, aumentare la produttività ed essere competitivi.

Il settore delle macchine utensili è in buona salute ed a livelli pre-crisi come riportato dal Sole 24 Ore del 27-06-2016 però le vendite di macchine utensili italiane è rivolta maggiormente verso l’estero.

All’estero la produttività delle aziende è in crescita come riportato dal Corriere Economia del 27-06-2016 e la crescita della produttività è un importante indicatore della salute economica di un paese.

Unendo i due dati risulta chiaro che avvalersi di nuove tecnologie porta ad aumentare la produttività e di conseguenza i guadagni.
Questo messaggio lo hanno ben compreso i maggiori paesi produttori mondiali che acquistano di buon grado le macchine utensili prodotte in Italia.
Tuttavia, le aziende italiane, sopratutto quelle artigiane, devono fare di più per fruire della tecnologia che -agli occhi di tutti- consente la massima competitività e produttività.

Abacus é al tuo fianco per aiutarti a conoscere e crescere con la tecnologia.

Ultime Notizie

Archivio notizie