IV edizione del Master in odontoiatria digitale

IV edizione del Master in odontoiatria digitale

Pubblicato il 29.04.2020

L‘Università degli studi dell’Insubria di Varese organizza la IV edizione del Master in odontoiatria digitale.

Diretto dal Prof. Alberto Caprioglio, il Master intende fornire agli odontoiatri le conoscenze e gli strumenti per far evolvere la loro professione avvicinandoli alla progettazione cad cam dei manufatti che verranno applicati ai pazienti con l’obiettivo di migliorare i livelli di qualità dei trattamenti clinici.

In accordo con il Prof. Caprioglio, per favorire i corsisti in questo periodo, abbiamo stabilito una sessione straordinaria dedicata alla Ortodonzia Digitale Cad-Cam.

Tale sessione straordinaria si articola in tre giornate, 20/4, 21/4, 23/4, dalle 15 alle 17 circa e si svolgerà via webinar:

• lunedì 20/04/2020 ore 15.00 “Allineatori Come, Quando e Perché: meccanismo d’azione, indicazioni e controindicazioni e vantaggi e svantaggi degli allineatori rispetto ai brackets” Dr. Francesco Cecere, Sig. Roberto Paludetti
• martedì 21/04/2020 ore 15.00 “Workflow digitale: conoscere l’hardware per ottenere risultati eccellenti • Introduzione e formazione sul software ORTH’UP” Sig. Giuseppe Bacchetta, Dr. Stefano Maradini, Dr. Francesco Cecere
• giovedì 23/04/2020 ore 15.00 “Esercitazione pratica con il software ORTH’UP Clinic fornito in licenza ai masterizzandi, con applicazioni su casi clinici” Dr. Stefano Maradini, Dr. Francesco Cercere, Odt. Gianni Paludetti

Il corso é teorico pratico e si svolgerà con l’ausilio di ORTH’UP, software CAD per la progettazione di set-up virtuali finalizzata alla produzione di allineatori invisibili.

Abacus fornirà il Software di progettazione ORTH’UP per la durata del corso e parteciperà come relatore, affiancata dal Dott. Francesco Cecere e dai fratelli odontotecnici Roberto e Gianni Paludetti per illustrare l’utilizzo del programma applicato a casi clinici.

Ultime Notizie

Archivio notizie