Rhinoceros – CAD di progettazione

Software CAD 3D per l'industria dentale

Rhinoceros – CAD di progettazione

Rhinoceros è un software 3D per Mac e Windows di modellazione libera che trova grande applicazione anche nell’industria dentale per chi desidera progettare liberamente componenti e dispositivi personalizzati in completa autonomia. Grazie a Rhinoceros è possibile rendere ancora più personalizzata la progettazione, fuori dai rigidi schemi dei classici CAD, integrando l’utilizzo di scanner 3D, altri software 3D, stampanti 3D e fresatrici.

Progettazione libera: Si può iniziare il progetto da una scansione, da uno schizzo, oppure da una semplice idea e tramite i molteplici strumenti presenti in Rhino, modellare con accuratezza e precisione.

Versatilità: Rhino offre la possibilità di modellazione 3D di ogni forma immaginabile anche grazie ad un elevato numero di strumenti Free-Form 3D;
Precisione: necessaria per il design, la realizzazione di prototipi, la progettazione, l’analisi e la realizzazione di qualsiasi dispositivo o applicazione dentale.

Integrazione: Rhino legge e genera file in vari formati, tra cui STL libero, compatibili con i software CAD dentali, scanner 3D, software CAM per fresatrici e Stampanti 3D.

Interfaccia Utente: Rhinoceros grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva consente di progettare in un ambiente 3D, in modo efficacie e produttivo, tutti quei tipi di dispositivi che fino a poco tempo fa potevano essere realizzati esclusivamente in modo manuale.

FORMAZIONE E ASSISTENZA

Con la formazione e l’assistenza tecnica di Abacus è possibile, grazie a pacchetti personalizzati, acquisire in breve tempo le competenze necessarie per progettare i propri dispositivi in 3D. Abacus mette a disposizione un tecnico dedicato che con lezioni individuali da remoto, ti seguirà passo dopo passo fino a renderti autonomo nel tuo lavoro.

Alla fine del percorso potrai progettare in autonomia vari dispositivi dentali tra cui:
Snoring Apnea, barre di stabilizzazione, barre di espansione, maryland, dispositivi
distalizzanti TADs, ancoraggi tipo Cervera, splint retainer con elementi estetici, splint
retainer 3-3, componentistica implantare, MUA personalizzati e altro ancora.

E’ disponibile il corso online di 18 ore per rhinoceros dentale.

Acquista il corso Rhinoceros Dentale

 

 


Scarica la scheda prodotto